• AVVISO AI DOCENTI ASSEGNATI ALL'AMBITO TERRITORIALE 5
    - Avviso individuazione dei docenti -

Si comunica che nella sezione Albo ON LINE, è stato pubblicato l'avviso relativo all'individuazione dei docenti trasferiti o assegnati all'ambito territoriale 5.
    Avviso individuazione docenti assegnati all’ambito territoriale 5

- Certificat d’Inscription au Tableau d’honneur de l’AMOPA -
    - Scuola secondaria di primo grado -

Il nostro Istituto ha il piacere di comunicare che dieci alunni delle classi III di scuola secondaria di primo grado, di entrambi i plessi, sono stati premiati dall’Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques, per i loro eccellenti risultati nello studio della lingua francese e hanno ricevuto il “Certificat d’Inscription au Tableau d’honneur de l’A.M.O.P.A.” il giorno lunedì 08 maggio 2017 presso l’Istituto Superiore Niccolò Machiavelli di Roma.

Complimenti ai ragazzi e alle loro docenti di lingua francese!

certificat honneur.jpg

img-20170508-wa0022.jpg

- Concorso fotografico su Instagram - AmicidiBici -

Nell'ambito del progetto “AmicidiBici” è stato indetto un concorso fotografico su Instagram rivolto a tutti gli utenti dell'I. C. Viale dei Consoli, 16.
    Per informazioni e modalità di partecipazione si consulti il Regolamento concorso fotografico Instagram-Amicidibici.

- RICEZIONE E INVIO DELLE COMUNICAZIONI ATTRAVERSO LA POSTA ISTITUZIONALE -

Si avvisa l'utenza che da qualche giorno, a causa di un problema tecnico, si rilevano difficoltà nell'invio e nella ricezione delle comunicazioni attraverso la posta istituzionale dell'Istituto. Ci scusiamo per l'eventuale disagio arrecato.

• AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
    - Sportello di mediazione e consulenza pedagogico-didattica -

Si comunica che da giovedì 9 febbraio 2017 saranno attivi due sportelli gratuiti di mediazione e consulenza pedagogico-didattica per un sostegno nel difficile compito di accompagnare i bambini e i ragazzi durante la loro crescita.

Lo sportello è rivolto a:

1.   Le famiglie e gli alunni della Scuola secondaria di primo grado e sarà tenuto dall'Associazione "Il Cenacolo", il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 a settimane alterne tra le sedi di Viale Opita Oppio e Via del Quadraro.
    Lo sportello è rivolto ai docenti e ai genitori su appuntamento e su prenotazione ai ragazzi autorizzati dalle famiglie.

2.   I genitori e i docenti della Scuola primaria e sarà tenuto dalla Dott.ssa Carrafelli, il giovedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30 a settimane alterne tra tutti i plessi, così come indicato sui volantini consegnati ai rappresentanti di classe.
    Lo sportello è rivolto ai docenti e ai genitori su appuntamento.

Per ulteriori informazioni si consulti Circ. 86 - Sportello di mediazione e consulenza pedagogico-didattica alla pagina "Comunicazioni per genitori" dell'Area Genitori.

• AVVISO ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
    - Progetto per la gestione della piccola manutenzione -

La Dirigente Scolastica ringrazia per la numerosa e attiva partecipazione dei Rappresentanti di Classe all’incontro del 23 gennaio 2017 durante il quale è stato illustrato il "Progetto per la gestione della piccola manutenzione", finalizzato alla valorizzazione e allo sviluppo della collaborazione e della partecipazione diretta dei genitori degli alunni, associazioni e amici della Scuola.
    Si pubblica il Progetto per la gestione della piccola manutenzione con le indicazioni relative alle modalità di partecipazione e organizzazione degli eventuali interventi.

• ALL'UTENZA
    - Iscrizioni classi I Scuola Primaria e Secondaria di primo grado - a. s. 2017-18

Per tutte le informazioni relative alle procedure di iscrizione alle classi I di scuola primaria e secondaria di primo grado si invita l'utenza a consultare la sezione ISCRIZIONI ON LINE del sito.

- Controlli post sisma -

Si pubblica la Nota dell'arch. Marco Domizi - Direzione Tecnica - Municipio VII relativa ai controlli effettuati dopo gli eventi sismici di questo periodo.

• AVVISO AI GENITORI - SCUOLA PRIMARIA
    - Rilascio diete speciali -

Si pubblicano le indicazioni per il rilascio o il rinnovo delle diete speciali Link esterno dell'Ufficio Dietiste del Municipio VII per l' anno scolastico 2016-2017.

• AVVISO AI GENITORI
    - Libri di Testo -

Si comunica che nell'Area genitori - Libri di testo sono stati pubblicati tutti gli elenchi dei libri di testo per l'a. s. 2016-17.

Archivio notizie

è possibile accedere a tutte le notizie pubblicate visualizzando l'archivio notizie

• Anno scolastico 2016-2017

Inizio lezioni: 15 settembre 2016
    Termine lezioni: 8 giugno 2017
    Le lezioni saranno inoltre sospese nei giorni:
    1° novembre 2016 (Ognissanti);
    8-9 dicembre 2016 (Ponte deliberato dal Consiglio d'Istituto);
    dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017 (Vacanze natalizie);
    dal 13 al 18 aprile 2017 (Vacanze pasquali);
    25 aprile 2017 (Festa della Liberazione);
    1° maggio 2017 (Festa del Lavoro);
    2 giugno 2017 (Festa della Repubblica).

Si ricorda che il numero minimo di giorni di lezione, per gli Istituti scolastici che hanno l’orario articolato su 5 giorni alla settimana, è di 171.
    Si rimanda al Calendario scolastico regionale per ulteriori informazioni.

In Agenda

Agenda

• 12/06/2017 12:30:00 - Ricevimento per Documento di valutazione II quadrimestre - Scuola secondaria di primo grado

Utenti connessi: 26 - Pagina elaborata in 76,1718 millisecondi