A. S. 2017-2018

– Esami conclusivi del primo ciclo di istruzione –

COMUNICAZIONI

Si comunica che contestualmente al certificato delle competenze degli alunni delle classi III di scuola secondaria di primo grado, potrà essere ritirato anche il certificato sostitutivo del diploma. Le modalità e gli orari di ritiro sono i medesimi del certificato delle competenze.

Si comunica che gli esiti finali dell’Esame conclusivo del primo ciclo di istruzione a. s. 2017-18 saranno pubblicati presso la sede di via Marco Decumio, 25 il 28 giugno 2018 alle ore 11.00.

certificati delle competenze (Modello ministeriale + Invalsi) potranno essere ritirati in portineria (ingresso da via M. Decumio, 25) dal 2 al 6 luglio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Dopo tale periodo i documenti potranno essere ritirati presso la Segreteria didattica, secondo il normale orario di ricevimento al pubblico. I genitori impossibilitati al ritiro potranno delegare una persona compilando il Modello di delega per ritiro certificati delle competenze e allegando la fotocopia del documento di riconoscimento valido dei deleganti e del delegato.

CALENDARIO DELLE PROVE ORALI

Si pubblicano i calendari delle prove orali dell’Esame conclusivo del primo ciclo di istruzione. Si raccomanda la massima puntualità.

Calendario prove orali sezioni A-F_2017-18

DOCUMENTI UTILI

Circ. 198 – Comunicazioni relative alla conclusione anno scolastico e all’Esame di Stato 2017-18 – CLASSI III

Criteri per la conduzione e la valutazione dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione

Autorizzazione uscita autonoma al termine delle prove d’esame – 2017-18

Modello certificato delle competenze al termine del primo ciclo di istruzione

NOVITÀ NORMATIVE RELATIVE ALL’ESAME CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

Circ. Min. Prot. 7885 del 09 maggio 2018

Circ. Min. Prot. 1865 del 10 ottobre 2017

Decreto Min. 741 del 3 ottobre 2017 – Esami di Stato primo ciclo

D. Lgs. 62 del 13 aprile 2017 – Valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato

A. S. 2016-2017

– Esami conclusivi del primo ciclo di istruzione –

COMUNICAZIONI

Si comunica che i certificati delle competenze e l’attestato sostitutivo del Diploma d’Esame potranno essere ritirati in Segreteria (Ufficio didattica) – I piano – via M. Decumio, 25 dal 3 al 7 luglio 2017 ore 9.00-11.00. Dopo tale periodo i documenti potranno essere ritirati secondo il normale orario di ricevimento al pubblico della Segreteria didattica. Il ritiro può essere effettuato solo ed esclusivamente dai genitori, muniti di documento di identità valido.

Si comunica che gli esiti finali dell’Esame conclusivo del primo ciclo di istruzione a. s. 2016-17 saranno pubblicati presso la sede di via Marco Decumio, 25 il 27 giugno 2017 alle ore 11.00.

CALENDARIO DELLE PROVE ORALI

DOCUMENTI UTILI