Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti per usufruire dei servizi social. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso di tutti i cookie. Per saperne di più clicca qui.
     
         





Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", i dati di coloro che interagiscono con i servizi online del dominio www.icvialedeiconsoli.gov.it accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo http://www.icvialedeiconsoli.gov.it, sono trattati dalla società che gestisce l'hosting del sito secondo le seguenti modalità:


INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Documento Programmatico sulla Sicurezza


Redatto ai sensi e per gli effetti dell’articolo 34. comma 1. lettera g) del D.Lgs. 196/2003 Il Presidente protempore della Learning Academy Ass.no profit con sede in Caltanissetta Via Raffaello,26

Premesso che


- nell’ambito della propria attività effettua trattamento di dati personali, utilizzando strumenti elettronici;
- alcuni di questi strumenti richiedono interventi per essere adeguati all’adozione delle nuove misure di sicurezza introdotte dal D.Lgs.196/2003

Al fine di beneficiare del maggior termine disposto dai commi 2 e 3 dell’articolo 180 del D.Lgs. 196/2003 per il completamento del processo di adozione delle nuove misure di sicurezza dichiara quanto segue:


Riportiamo di seguito l'Informativa al trattamento dei dati personali effettuato da Learning Academy e dell’Ente o Scuola corrispondente all’ URL digitato:

I dati personali raccolti mediante le procedure di registrazione ai servizi saranno registrati su database elettronici di proprietà di Learning Academy Ass. no profit, con sede legale in Caltanissetta,via Raffaello 26, che ne sarà titolare e responsabile per il trattamento, nella persona del Presidente dell’Associazione.

I dati personali dell'utente saranno utilizzati da Learning Academy Ass. no profit nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dal decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e dalle altre norme vigenti in materia. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall'utente al momento della registrazione, nonché quelli ricavati dalle visite e navigazioni nei Siti.

Learning Academy Ass. no profit riceve e registra in automatico sui propri server alcune informazioni provenienti dal browser utilizzato dall'utente, compreso l'indirizzo IP, le informazioni relative ai cookies del portale e le pagine richieste dall'utente.

Learning Academy Ass. no profit sottopone i dati personali degli utenti a tutte le operazioni di trattamento individuate dal D. lgs 196/2003 - ovvero, alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione ed ogni altra operazione utile alla fornitura dei servizi richiestici, ivi compresa la comunicazione a terzi, ove necessaria - prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate. Tali dati potranno anche essere organizzati in banche dati o archivi. In particolare, le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

1) fornire i servizi previsti;

2) fornire le informazioni e/o inviare comunicazioni relative al servizio;

3) provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali;

4) risalire ad autori di eventuali illeciti solo in caso di specifiche richieste e per conto delle autorità competenti.

Qualora l'utente abbia prestato idoneo consenso:

5) fornire le informazioni e/o offerte sui servizi che Learning Academy Ass. no profit e/o Enti e Scuole corrispondenti all’URL digitato società affiliate e/o controllate, così come partners commerciali ed outsourcers che possono essere ritenute di interesse per l'utente, senza che ciò determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi. Learning Academy Ass. no profit si impegna a non cedere mai i dati dei propri clienti a terzi;

6) verificare la qualità dei servizi offerti, anche offrendo servizi post-vendita;

7) inviare comunicazioni ed informazioni di carattere pubblicitario relative a prodotti ed iniziative proprie e di terzi;

8) soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e preferenze sui prodotti;

Il Cliente potrà accedere ai propri dati in qualsiasi momento ed esercitare i diritti di cui all'art. 7 D. lgs 196/2003.

I dati personali sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi, come risulta nella procedura di registrazione. Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sopra indicate sono strettamente funzionali all'esecuzione dei servizi indicati. L'eventuale rifiuto dell'utente a fornire tali dati o l'eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l'impossibilità di usufruire del servizio offerto da Learning Academy Ass. no profit. Gli altri dati raccolti servono ad aiutare Learning Acedemy ass. no profit ad offrire un servizio sempre migliore. Rispetto ad essi, il Cliente è libero di fornirli o meno.

Learning Academy Ass. no profit informa che, ai sensi dell'art. 7 del D. lgs 196/2003, gli utenti hanno diritto di:

1) conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che li riguardano;

2) essere informati degli estremi del titolare e responsabile del trattamento;

3) ottenere a cura del titolare del trattamento: la conferma dell'esistenza di dati personali, la comunicazione dei medesimi e della loro origine, nonché della logica e delle finalità del trattamento;

4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione della legge;

5) l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;

6) l'attestazione che le operazioni di cui al precedente punto sono state portate a conoscenza di coloro a cui i dati sono stati comunicati e/o diffusi;

7) opporsi, in tutto o in parte, per legittimi motivi al trattamento;

8) modificare il proprio consenso, opponendosi successivamente, in tutto o in parte, al trattamento per fini di informazione commerciale ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale e simili.

L'utente, inoltre, avrà sempre diretto accesso via web ai propri dati, come in possesso di Learning Academy Ass. no profit, attraverso i propri codici di accesso al pannello di controllo("UserId" e "Password"). L'utente in questo modo potrà integrare, modificare o cancellare i dati, in qualsiasi momento e senza intermediazione, autonomamente e sotto la propria responsabilità. Dalla stessa interfaccia l'utente potrà richiedere la cancellazione dalla ricezione delle informazioni periodiche non di servizio, cioè necessarie all'esecuzione dei servizi forniti da Learning Academy Ass. no profit.

Il Cliente, accedendo al proprio Profilo elettronico può in ogni momento dare o negare il proprio consenso al trattamento dei dati necessario per ricevere da Learning Academy Ass.no profit informazioni ed aderire ad eventuali altri servizi offerti.

Scritto domenica 5 Gennaio 2014, modificato martedì 7 Gennaio 2014